Arcigay “8 Luglio” del Trentino

logo8luglio arcigay

Arcigay “8 Luglio” del Trentino si batte per la promozione dei diritti civili delle persone LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali) e per contrastare l’omofobia e la transfobia. Per raggiungere questi obiettivi lavora su tre fronti:

  • politico, cercando di coinvolgere le Istituzioni nella battaglia culturale per i diritti (il Comune di Trento da poco è entrato nella rete RE.A.DY.). In particolare sta cercando di portare a casa una legge di iniziativa popolare contro l’omofobia e la transfobia che ha trovato il sostegno di più di 7000 cittadini;
  • culturale, creando eventi che diano visibilità al mondo LGBT, come durante la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia con “Liberi e libere di essere”, la Giornata della memoria e il cineforum “Lo schermo svelato”. Lavora anche nelle scuole per promuovere il contrasto all’omofobia che si manifesta col bullismo omofobico.
  • supporto per il benessere, perché tutte le persone LGBT possano sentirsi serene nel loro percorso di coming out, attraverso una rete di associazioni per la promozione del benessere e l’ascolto biografico, attraverso un gruppo di incontro fra genitori e figli e con progetti di prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse.

Via al Torrione, 6 (3°piano) – 38122 Trento
E-mail: arcigaytn@gmail.com
Sito: http://www.arcigaytrento.it/
Pagina Facebook 
Profilo facebook