COOPI Trentino

Logo-Coopi-TN
L’Associazione Regionale Trentina di Cooperazione Internazionale – COOPI Trentino si è costituita ufficialmente nel luglio 2011 con l’intento di promuovere sul territorio trentino e altoatesino l’esperienza e le strategie di sviluppo che l’organizzazione umanitaria COOPI porta avanti dalla metà degli anni Sessanta.
COOPI Trentino opera autonomamente in Trentino Alto Adige, dove ha avviato diversi progetti nei settori della sicurezza alimentare e dell’energy facility, con il contributo dalla Provincia Autonoma di Trento e dalla Regione Trentino-Alto Adige.
L’obiettivo dell’associazione è contribuire ad uno sviluppo armonico e integrato delle comunità con le quali opera nei Paesi in Via di Sviluppo, per costruire un mondo migliore dove la dignità di ogni uomo e i diritti fondamentali dei popoli siano garantiti. A questo scopo realizza campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi basate sulla promozione dei valori di solidarietà internazionale di COOPI.

COOPI — Cooperazione Internazionale è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. È stata fondata nel 1965 da padre Vincenzo Barbieri. In oltre 45 anni di lavoro sono stati realizzati oltre 700 progetti in 50 paesi, coinvolgendo 50 mila operatori locali e assicurando un beneficio diretto a 60 milioni di persone. Oggi COOPI è presente in 24 paesi in Africa, America Latina e Medio Oriente con più di 180 progetti di sviluppo e di emergenza.
COOPI è una Fondazione ufficialmente riconosciuta dal Ministero Affari Esteri come ONG.

 

Via Vicenza, 5 – 38068 Rovereto (TN)
Cell. 388 6227278
Mail: trentino@coopi.org
www.coopi.org
pagina facebook: www.facebook.com/CoopiTrentino