Forum Alb Trentino

Forum ALB

L’Associazione di promozione sociale “Forum Alb Trentino” è composta in maggior parte da cittadini immigrati della Macedonia e dell’Albania, oggi residenti in Alta Valsugana, in Val di Cembra e nella città di Trento. La comunità degli albanesi della Macedonia é radicata in questo territorio da 15-20 anni e conta più di 1500 persone.
L’Associazione Forum Alb Trentino cerca di contribuire all’integrazione reale ed effettiva degli albanesi nella società trentina ed italiana, di coltivare e diffondere la cultura della pace, del rispetto e della convivenza, di promuovere e diffondere la conoscenza dei valori e i principi della cultura religiosa di origine, quali la pace, il rispetto reciproco, la convivenza armoniosa.
Con le sue proposte ed attività l’associazione vuole mettere in evidenza i valori universali che le diverse culture e religioni condividono in profondità.
Forum Alb Trentino collabora con altre associazioni ed enti pubblici o privati della provincia di Trento che si occupano dei problemi degli immigrati.

 

Indirizzo: Viale Dante, 74 – Pergine Valsugana
Telefono: 0461/510914
E-mail: forum.albtrentino@gmail.com
Sito: http://www.forumalb.trentino.it/