Incontro con l’autrice de “Il genere di Dio. La Chiesa e la teologia alla prova del gender”

La teologa romana Selene Zorzi sarà a Trento e a Levico Terme per la presentazione del suo saggio

Arcigay del Trentino e La Piccola Libreria di Levico Terme hanno organizzato l’incontro con Selene Zorzi per mercoledì 3 febbraio alle 17.30 presso Sala dell’Aurora di Palazzo Trentini (via Manci, 24- Trento). A seguire poi, alle 20.30, l’incontro si ripeterà a Levico in sala consiliare.

Dialogando con don Marcello Farina, risponderà a chi in questi giorni protesta contro una fantomatica “ideologia gender” spiegando perchè ció non faccia bene alla Chiesa e invitando a smettere di costruire prigioni per paura dei propri limiti, nel nome di Dio.

Cosa si cela dietro le dichiarazioni di Papa Francesco che parla del “gender” come di una “colonizzazione ideologica” o del cardinale Bagnasco che ci vede “l’edificazione del transumano”? Perché la Chiesa ancora oggi relega le donne ad un ruolo di subalternità? Di fronte al risveglio degli studi di genere, é ancora sostenibile che Dio sia solo padre?

A queste e altre domande risponderà la teologa Zorzi.

Aspettando l’incontro, riproponiamo l’intervista alla teologa uscita sul Quotidiano L’Adige, a cura di Alberto Piccioni.

(Quotidiano L’Adige del 1° febbraio 2017, pg.7)