Kusaidia Onlus

kusaidaKusaidia Onlus ha lo scopo di promuovere l’incontro con culture diverse e sostenere progetti di primaria importanza (sanità, acqua, istruzione) in diverse relatà della Tanzania, promuovendo progetti in cui vengono coinvolte e responsabilizzate le popolazioni locali.

kusaidaKusaidia Onlus

 

 

 

Kusaidia è un’associazione onlus, socia CSV -“Non Profit Network”- Trento, che si occupa di volontariato internazionale a favore delle popolazioni del terzo mondo.

Kusaidia, (che in lingua swahili significa: aiutare, assistere, sostenere), è stata fondata nel 2000 da volontari moriani che hanno operato dal 1992 e tuttora operano in Africa, in particolare in Tanzania.

La finalità del gruppo, ispirato ai principi della solidarietà, della cooperazione, della pace, è di promuovere l’incontro con culture diverse e sostenere progetti di primaria importanza (sanità, acqua, istruzione) responsabilizzando le popolazioni locali e coinvolgendole nella realizzazione.

Come consuetudine di Kusaidia, per ogni intervento, è stata curata la progettazione e assicurato il supporto tecnico e finanziario per l’opera, mentre la costruzione vera e propria degli edifici è stata affidata alle capaci ed affidabili maestranze locali.

Per tutti i progetti di aiuto che il gruppo è impegnato a portare a termine, in una delle zone più povere dell’Africa, Kusaidia si appella come sempre alla generosità e sensibilità di tutti e ricorda che il gruppo è aperto a quanti vogliono partecipare alla nostra avventura di cooperazione.

Via S. Michele, 40 – 38065 Mori (TN)
0464/917069
0464/918111
info@kusaidia.org
http://www.kusaidia.org