Mandacarù

mandacarùLa Cooperativa Mandacarù promuove il commercio equo con il Sud del mondo, la finanza solidale e numerose attività educative e culturali e di solidarietà internazionale, per creare e diffondere scambi economici che mettono al centro la dignità di ogni persona.

mandacarù

Mandacarù

 

 

La Cooperativa Mandacarù ha come obiettivo la promozione di un’economia solidale. Attraverso il commercio equo con il Sud del mondo, la finanza solidale e numerose attività educative e culturali e di solidarietà internazionale, si propone di creare e diffondere scambi economici che mettono al centro la dignità di ogni persona nella convinzione che i consumi e le scelte economiche quotidiane possono diventare strumenti concreti di cambiamento, verso un mondo più giusto per tutti.

Fondata nel 1989, la cooperativa ha avuto una crescita rapida e costante, in sintonia con lo sviluppo di tutto il movimento del commercio equo e solidale italiano. Attualmente ha circa 1800 soci e, grazie al sostegno dei numerosi volontari, gestisce 12 Botteghe in Trentino; promuove iniziative di informazione e sensibilizzazione; promuove interventi educativi nelle scuole; sviluppa progetti di cooperazione con i produttori del Sud del mondo.

La Cooperativa Mandacarù sin dalle sue origini è socia del consorzio Ctm altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo in Italia.

 

 

Via Prepositura, 32 – 38100 Trento
0461-232791
0461-261864
sede@mandacaru.it
www.mandacaru.it