Mandacarù Onlus

Mandacarù Onlus – Cooperativa Sociale è un’organizzazione senza fini di lucro che nasce nel maggio 1989 si occupa di promuovere l’economia solidale.
L’obiettivo infatti è quello di portare avanti i valori di un commercio equo e solidale, della finanza solidale e dell’educazione allo sviluppo in quanto mezzi per coniugare riflessione e tensione ideale con scelte concrete di cambiamento in campo economico e finanziario.
Il nome scelto dai soci della Cooperativa – Mandacarù – deriva da quello di un cactus brasiliano simbolo della resistenza all’ingiustizia.
Dalla sua fondazione, Mandacarù ha realizzato numerosi progetti di cooperazione allo sviluppo e di Emergenza umanitaria a favore di produttori di commercio equo di Asia, Africa e America Latina.
Attraverso il commercio equo e solidale, che garantisce la piena dignità del lavoro, la sostenibilità ambientale e il prefinaziamento dei propri partner commerciali, la Cooperativa propone di creare e diffondere scambi economici e investimenti finanziari che mettono al centro la dignità di ogni persona, nella convinzione che i consumi e le scelte economiche quotidiane possono diventare strumenti concreti di cambiamento, verso un mondo più giusto per tutti.
Oltre a questo, porta avanti numerosi progetti educativi ed iniziative culturali per la cittadinanza e per le scuole, per diffondere questi valori nel territorio.

Mandacarù Onlus
Indirizzo: Via Prepositura, 32 Trento 38122 TN
Email: sede@mandacaru.it
Sito Web: https://www.mandacaru.it/
Pagina Facebook: Mandacarù Onlus Scs

Referente: Pierantonia Sterlini