Partecipazione al Forum trentino per la pace e i diritti umani

Rinnovo dell’Assemblea (entro 20 dicembre 2018)

Nel passaggio fra la XV e la XVI Legislatura vi è la necessità di rinnovare interamente l’Assemblea del Forum trentino per la pace e i diritti umani. Entro il 20 dicenbre 2018 tutte le associazioni e i comitati che desiderino far parte dell’Assemblea per la XVI Legislatura devono far richiesta secondo le indicazioni pratiche che si trovano qui. Tutti i dettagli del rinnovo dell’assemblea sono consultabili sulla pagina specifica del sito del Consiglio provinciale.

Integrazione annuale dell’assemblea (dal 2019)

Le associazioni o i comitati che non fanno parte dell’assemblea e che sono interessati a partecipare, per la XVI Legislatura (dal 2019 al 2023) possono presentare la richiesta di adesione entro il 31 dicembre di ogni anno della legislatura, successivo al primo, ai sensi dell’articolo 3, comma 5, della legge provinciale n. 11 del 1991.

Le associazioni e i comitati interessati, inviano la richiesta di adesione al Presidente del Consiglio.

La richiesta può essere consegnata a mano presso la segreteria generale del Consiglio provinciale oppure può essere inviata tramite raccomandata, posta elettronica certificata (PEC), posta elettronica semplice (cioè non certificata) o posta ordinaria, per quest’ultima fa fede il timbro postale.
Alla richiesta di adesione, sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione o del comitato, si allegano:

  • copia dell’atto costitutivo;
  • copia dello statuto, adottato da almeno un anno, che tra gli scopi sociali preveda espressamente iniziative nel campo  dei diritti umani, della cooperazione e dello sviluppo internazionale, della difesa popolare non violenta, della pace, del disarmo, del servizio civile;
  • la scheda dell’associazione/del comitato, sottoscritta dal legale rappresentante, in cui si riportano: i dati identificativi dell’associazione o del comitato, i dati del legale rappresentante e la relazione che attesta l’attività svolta dall’associazione o dal comitato, con riferimento almeno all’ultimo anno, nell’esercizio delle finalità elencate.

Le associazioni e i comitati che hanno già fatto parte dell’assemblea del Forum possono limitarsi a comunicare che lo statuto già depositato non ha subito variazioni.

Per informazioni sulla procedura di Integrazione annuale dell’assemblea contattare:
segreteria organi collegiali del Consiglio provinciale
telefono: 0461-213290

Informazioni integrali sul sito del Consiglio provinciale.