Partecipazione al Forum trentino per la pace e i diritti umani

Le associazioni o i comitati che non fanno parte dell’assemblea e che sono interessati a partecipare, possono presentare la richiesta di adesione entro il 31 dicembre di ogni anno della legislatura, successivo al primo, ai sensi dell’articolo 3, comma 5, della legge provinciale n. 11 del 1991.

Le associazioni e i comitati interessati, inviano la richiesta di adesione al Presidente del Consiglio.

  • La richiesta può essere consegnata a mano presso la segreteria generale del Consiglio provinciale oppure può essere inviata tramite raccomandata, posta elettronica certificata (PEC), posta elettronica semplice (cioè non certificata) o posta ordinaria, per quest’ultima fa fede il timbro postale.
    Alla richiesta di adesione, sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione o del comitato, si allegano:
  • copia dell’atto costitutivo;
  • copia dello statuto, adottato da almeno un anno, che tra gli scopi sociali preveda espressamente iniziative nel campo  dei diritti umani, della cooperazione e dello sviluppo internazionale, della difesa popolare non violenta, della pace, del disarmo, del servizio civile;
  • la scheda dell’associazione/del comitato, sottoscritta dal legale rappresentante, in cui si riportano: i dati identificativi dell’associazione o del comitato, i dati del legale rappresentante e la relazione che attesta l’attività svolta dall’associazione o dal comitato, con riferimento almeno all’ultimo anno, nell’esercizio delle finalità elencate.

Le associazioni e i comitati che hanno già fatto parte dell’assemblea del Forum possono limitarsi a comunicare che lo statuto già depositato non ha subito variazioni.

Scarica il modulo di adesione

Per informazioni sulla procedura di Integrazione annuale dell’assemblea contattare:
segreteria organi collegiali del Consiglio provinciale
telefono: 0461-213290

Informazioni integrali sul sito del Consiglio provinciale: http://bit.ly/1OcClnS