Reportage di un dialogo: Israele e Palestina – Workshop gratuito 29-30-31agosto

Il Forum trentino per la pace e i diritti umani, in collaborazione con l’Associazione Onlus Pace per Gerusalemme, il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale e l’Associazione 46° Parallelo, organizza un workshop gratuito di tre giornate, il 29-30-31 agosto 2016 presso la sede del Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale (Vicolo S. Marco 1), rivolto a giovani tra i 16 e i 24 anni.

Il workshop darà la possibilità di approfondire uno dei conflitti più complessi e duraturi dell’ultimo secolo e di apprendere le nozioni base per documentarlo in maniera corretta, attraverso l’utilizzo di strumenti audio e video.

Lo scopo sarà anche quello di indagare gli stereotipi e i luoghi comuni che spesso finiscono col distorcere la percezione di una realtà, quella del conflitto arabo-israeliano, che non deve essere né dimenticata né tantomeno sottovalutata.

Il workshop è finalizzato alla partecipazione e alla documentazione del convegno “Scenari di guerra-Spiragli di pace che si terrà a Trento sabato 1 ottobre 2016 e vedrà la partecipazione di ospiti nazionali e internazionali che discuteranno di Israele e Palestina. Si prevede inoltre la possibilità di partecipare ad altre due serate, una di cinema e una a carattere letterario, antecedenti il convegno (rispettivamente il 22 e il 30 settembre).

Un’occasione per approfondire, discutere, criticare, proporre e prima di tutto, capire: capire per documentare e saper documentare.

Le iscrizioni sono chiuse.

Numero massimo di partecipanti: 15

Il pranzo sarà a carico degli organizzatori.

Per info: forum.pace@consiglio.provincia.tn.it o chiara.forumpace@gmail.com

Per iscrizioni: http://goo.gl/forms/tjLNFUjty4tXZvvS2

Reportage di un dialogo

Pubblicato in Senza categoria.