Rete Radiè Resch

rete radiè ReschL’associazione di solidarietà internazionale Radiè Resch è una rete che si impegna in iniziative di solidarietà, collaborando con comunità del Sud del mondo che lottano per la giustizia. I progetti (“operazioni”) della rete vengono realizzati grazie alla presenza delle reti locali presenti in tutta Italia.

rete radiè Resch

Rete Radiè Resch

La Rete Radiè Resch è un’ associazione di solidarietà internazionale fondata nel 1964 dal prete operaio Paul Gauthier e dal giornalista Ettore Masina. La questione delle disuguaglianze tra Nord e Sud del mondo è al centro della sua attività. Il nome Radiè Resch è quello di una bimba palestinese morta di stenti in una grotta mentre attendeva di entrare con la famiglia in una casa costruita con la solidarietà della Rete.
La Rete si impegna in iniziative di solidarietà, collaborando con comunità del Sud del mondo che lottano per la giustizia.Gli aderenti alla Rete si autotassano per sostenere vari progetti (chiamati “Operazioni”). Non ci sono iscrizioni nè cariche elettive. Esistono tante Reti locali in Italia e un coordinamento nazionale. Alla Rete Trentina aderiscono circa 150 persone.

 

via Nicolodi, 46 – 38100 Trento
0461-924300
acupal@tin.itwww.reterr.it
http://www.reterr.it