Samten Chöling onlus

samten cholingL’Associazione Samten Chöling cerca di portare avanti con semplicità la pratica del Dharma, attraverso le azioni quotidiane di solidarietà e amore verso gli altri. Tutte le iniziative sono volte alla promozione del valore umano, dell’armonia religiosa e della pace mondiale; una parte di riguardo è data alla preservazione della cultura buddista del Tibet, considerata un tesoro unico dell’umanità.

samten choling

Samten Chöling onlus

 

 

 

 

L’Associazione Samten Chöling svolge attività di volontariato a favore dei profughi tibetani in India ed altri paesi, tramite lo svolgimento di attività di tipo socio-assistenziale e socio-sanitaria, formazione, beneficienza e istruzione come da insegnamenti buddisti. Altri progetti sono la costruzione, ricostruzione, adeguamento e mantenimento dei siti adibiti ad uso civile, sostegno sul posto con azioni mediche o sociali.

L’Associazione si propone di promuovere, coordinare ed effettuare studi e ricerche nel campo della medicina naturale, volte all’aiuto dei profughi tibetani in Italia, in India ed altre parti del mondo, tramite interscambio di metodiche per il benessere della persona, e prevede di promuovere anche in Trentino la conoscenza della cultura tibetana nei suoi molteplici aspetti: sociale, culturale e religioso.

Sul fronte internazionale prosegue, con l’aiuto della Provincia di Trento, il completamento dell’ala dell’ospedale interno del complesso monastico “Nuova Luce” a Sera Jhe.

 

 

Indirizzo: Corso Alpini, 4 – Trento
0461 038510

info@samtencholing.eu
www.samtencholing.eu