Serata informativa sull’effetto serra

Incontro pubblico
Giovedì 31 ottobre 2013, ore 19.45 – Sala Circoscrizione, via Perini, 2 (Trento)
Organizza: C.R.D.P. Provincia autonoma di Trento

Incontro pubblico
Giovedì 31 ottobre 2013, ore 19.45 – Sala Circoscrizione, via Perini, 2 (Trento)
Organizza: C.R.D.P. Provincia autonoma di Trento

Negli ultimi cento anni la terra si sta riscaldando a causa delle attività umane.  Questo cambiamento è lento e non ce ne avvediamo. Ma gli effetti sulla nostra vita e sul sistema economico sono già misurabili e diventeranno più gravi con il passare degli anni.
Tutti i governi dei paesi sviluppati stanno studiando azioni per rallentare il riscaldamento globale. Anche la Provincia di Trento si muove da alcuni anni in questa direzione, ma è importante che tutti i dipendenti provinciali siano correttamente informati della situazione e delle possibili misure: a loro spetta di agire e di informare i cittadini.
Purtroppo ci sono centri di potere internazionali che hanno interesse a nascondere la situazione e a ritardare le azioni.
Per creare una informazione corretta il C.R.D.P. organizza una Serata di informazione sull’effetto serra, che si svolgerà il 31 ottobre 2013 presso la sala circoscrizionale di via Perini 2 alle ore19.45.

Il prof. Antonio Zecca (Università di Trento) parlerà brevemente sulle cause e le possibili evoluzioni del fenomeno.
L’ architetto  Giacomo Carlino  dell’Agenzia Provinciale per l’Energia illustrerà le strategie possibili – a livello individuale e a livello di Provincia – per ridurre gli impatti futuri del riscaldamento globale. Illustrerà anche alcune delle azioni che la Provincia sta mettendo in atto.

   
La partecipazione è aperta non solo ai soci ma anche ai familiari e a tutte le persone interessate.

Info:
Circolo ricreativo dipendenti provincialiVia Petrarca, 32   tel. 0461 495126   Fax 0461 495127  www.circolopat.it – email: circolo@provincia.tn.it