UCT

UCTNel mese di gennaio 1976, battuto con una macchina da scrivere “Olivetti 22” su fogli lucidi, usciva il primo numero di U.C.T. Il Gruppo culturale Uomo città territorio da oltre trent’anni offre al territorio trentino approfondimenti culturali e riflessioni che stimolano la cittadinanza alla consapevolezza.

UCT

UCT

 

 

 

UCT si esprime nella ricerca, nello studio e nell’analisidei vari aspetti della culturae della vitasociale: letteratura, arte, musica, teatro, cinemae poi ancora l’emarginazione, la devianza, i giovani, le donne, gli anziani, la sanità, la pace, l’ambiente e la scuola. Un impegno, una mole di lavoro immenso, vitale, problematico e complesso se si pensa che sono stati prodotti, oltre a 350 numeri dalla rivista, più di 200 volumi di argomenti tematici divisi in undici collane.

UCT si impegna nella promozione e diffusione della cultura della pace. A questo proposito l’Associazione si dichiara apertamente contraria ad ogni forma di violenza e ad ogni atto che leda la libertà degli individui; sulla rivista U.C.T. sono stati pubblicati numerosi articoli nel campo dei diritti umani, delle libertà democratiche, della cooperazione e dello sviluppo internazionale, della difesa popolare non violenta, della pace, del disarmo, del servizio civile.

 

Contatti:

Via Dietro le Mura B, 5 – Trento
0461/1822595
gruppo.uct@tin.it
http://www.edizioniuct.it/