Voglio far parte della storia? Percorso formativo ai diritti umani

L’Associazione culturale “Grande Quercia” di Rovereto, in  collaborazione con l’Ass. sulle regole, il Servizio Istruzione del Comune di Rovereto e la Comunità della Vallagarina, al fine di dare continuità ai progetti educativi sui diritti umani della Fondazione RFK Human Rights realizzati nell’anno 2014- 2015, promuove e organizza il percorso formativo ai diritti umani dal titolo:

Voglio far parte della storia?

“Pochi avranno la grandezza necessaria di piegare la storia ma ciascuno di noi può modificare una minuscola parte del corso degli eventi  e tutte queste azioni formeranno la storia di questa generazione” –  John F. Kennedy

La formazione si terrà il 4 e 5 gennaio a Rovereto (TN) presso Urban Center- corso Rosmini 58. Con orario 9.00-12.00 e 14.00-17.00. L’iscrizione è gratuita.

Nella prima giornata l’avvocato e formatore Bruno Balestra dell’ Associazione “sulle regole” affronterà il tema dell’evoluzione del concetto di giustizia nella storia e presenterà il percorso di trasformazione dalla società verticale a quella orizzontale, mettendo in evidenza come il rispetto delle regole sia condizione fondamentale per il riconoscimento della dignità umana, riconoscimento che è alla base della società orizzontale.
Nella seconda giornata il pedagogista Alessandro Laghi si addentrerà nei problemi educativi reali che ostacolano oggi questo processo di maturazione sociale dei giovani, processo necessario per poter divenire cittadini autonomi e partecipativi nella società orizzontale.

Per informazioni contattare i numeri 3406169142 –  328 8980901

Per iscrizioni: Assessorato all’istruzione, formazione e ricerca del Comune di Rovereto, Segreteria Assessore Cristina Azzolini – Marco Petrolli tel 0464 452251 – petrollimarco@comune.rovereto.tn.it

Voglio far parte della storia-Rovereto 4-5gennaio