8 ottobre: al via il 18° Religion Today FilmFestival!

Questioning God. Il dubbio e la fede nella ricchezza del cinema dal mondo: come si rinnova, in un presente travagliato, l’eterna ricerca di senso e risposte alle grandi domande dell’esistenza?”
Questo il tema per la 18° edizione del Religion Today FilmFestival in scena tra il 9 e il 19 ottobre a Trento e provincia e, successivamente, a Roma e Nomadelfia. Conferenza stampa di presentazione mercoledì 30 settembre ore 10.30 presso il Teatro Sociale di Trento. 

55 film in concorso provenienti da 27 paesi di tutti i continenti con un ricco alternarsi di ospiti in sala, eventi speciali e il convegno “Cinema e diversità”.

All’interno del Festival sarà ospite Mira Awad, attrice e cantautrice araba-palestinese che incontrerà la stampa nel pomeriggio di giovedì 8 ottobre ore 15.00 ospite del Consiglio provinciale presso la sala Aurora di Palazzo Trentini (Via Manci – Trento).
Mira Awad, artista di talento, è anche instancabile attivista, impegnata in progetti umanitari e ambientali e nella risoluzione pacifica del conflitto arabo-israeliano. E’ tra le protagoniste di East Jerusalem, West Jerusalem, film che aprirà il concorso cinematografico di Religion Today, venerdì 9 ottobre, presso il Teatro San Marco di Trento.
Nei giorni seguenti la sua presenza verrà valorizzata con incontri con la cittadinanza e le scuole tra Trento e Rovereto, realizzati grazie alla collaborazione con il Forum, l’associazione Pace per Gerusalemme Onlus e la Fondazione Opera Campana dei Caduti: un percorso sul potenziale del cinema e della musica per la pace, all’insegna di una contaminazione tra le arti incarnata al meglio proprio da Mira Awad.

Qui è già possibile consultare l’intero programma.