Cairo revolution

Proiezione documentario
Venerdì 7 dicembre 2012, ore 17.30 – Hurban Center, Rovereto
Organizza: Fondazione Fontana

Proiezione documentario
Venerdì 7 dicembre 2012, ore 17.30 – Hurban Center, Rovereto
Organizza: Fondazione Fontana 

All’interno del Natale dei popoli proiezione del video documentario sulla primavera araba egiziana documentata da Andrea Bernardi inviato di Unimondo.
Il docufilm racconta gli avvenimenti che hanno portato alla caduta del regime di Hosni Mubarak attraverso le immagini e le interviste agli egiziani che in quei giorni si sono riversati nella principale piazza del Cairo. Inoltre, prova a raccontare il punto di vista dei sostenitori di Mubarak che hanno cercato di fermare le proteste, anche in modo violento, di quei giorni. Il girato è stato realizzato con persone (egiziani pro Mubarak e contro Mubarak) presenti durante le proteste nella capitale egiziana tra il 28 gennaio e il 13 febbraio 2011, principalmente in Tharir Square.

L’evento si inserisce nella rassegna “Il coraggio e la dignità. Il Medio Oriente che non conosciamo” promossa da Pace per Gerusalemme in programma fino al 4 gennaio 2013. Scarica tutto il programma

Cairo Revolution

Presentazione e proiezione film

Mercoledì 17 ottobre 2012, ore 17.30

Teatro S. Marco via S. Bernardino 8  Trento

Organizza: Religion Today

All’interno del film festival Religion Today presentazione e proiezione di CAIRO REVOLUTION, di Andrea Bernardi inviato di Unimondo in Egitto, 2011, 38′. Il film racconta gli avvenimenti che hanno portato alla caduta del regime di Hosni Mubarak attraverso le immagini e le interviste agli egiziani che in quei giorni si sono riversati in Tharir Square. Ma prova anche a raccontare il punto di vista dei sostenitori di Mubarak che hanno cercato di fermare le proteste, anche in modo violento, di quei giorni. Informazioni

 

Mercoledì 17 ottobre 2012, ore 17.30 – Trento, via S. Bernardino 8, Teatro S, Marco

Cairo Revolution

VENERDI’ 23 MARZO 2012, ORE 18:00 – Cairo Revolution

Organizza:

Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale

Il film documentario trova la sua forza comunicativa nel fatto che porta le testimonianze dirette della realtà socio-politica locale, ripercorrendo gli avvenimenti dell’ultimo periodo del regime Mubarak in Egitto attraverso le immagini e le interviste agli egiziani che in quei giorni si sono riversati in Tharir Square. Ma prova anche a raccontare il punto di vista dei sostenitori di Mubarak che hanno cercato di fermare le proteste anche in modo violento.

Un’occasione di approfondimento è costituita dalla presenza alla proiezione dell’autore, Andrea Bernardi, che potrà rispondere ad eventuali curiosità e chiarimenti sulla costruzione del documentario, sulla scelta delle interviste e sui diversi punti di vista messi in campo.

Informazioni: 0461263636, info@tcic.eue locandina.