Cittadinanza e intercultura

Mercoledì 5 settembre, ore 10.00 – 17.00 e venerdì 7 settembre 2012, ore 10.00 – 16.00

Centro formazione insegnanti, Rovereto

Organizza:

Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale

Il Gioco degli Specchi

UISP – Unione Italiana Sport per Tutti

Mercoledì 5 settembre 2012, dalle ore 10.00 alle ore 17.00  e venerdì 7 settembre 2012 dalle ore 10.00 alle ore 16.00 il Centro Millevoci organizza un corso di formazione per gli insegnanti presso il Centro formazione insegnanti di Rovereto. L’evento si inserisce nel programma “Storie di immigrazione. Appunti di cittadinanza” che si articolerà attraverso 10 appuntamenti dal 2 settembre all’8 ottobre 2012.

I due appuntamenti svilupperanno alcuni temi della cittadinanza e dell’intercultura. Fra gli altri le implicazioni nelle politiche e nelle pratiche educative, la relazione con i figli dell’immigrazione, gli spazi e gli strumenti per un’educazione alla cittadinanza in classe.

Relatori: Massimiliano Tarozzi, Enzo Colombo e Marianella Sclavi.

Le iscrizioni si possono effettuare sul sito http://www.formazionescuolatrentina.it

“Storie di immigrazione. Appunti di cittadinanza” è un programma incentrato sulle dinamiche di accoglienza e convivenza con le nuove cittadinanze pensato e promosso in sinergia da Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, Il Gioco degli Specchi, UISP Sport per tutti e Centro Millevoci, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento.

Leggi il progetto e il programma completo.