Come aderire al Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani

“La Provincia autonoma di Trento promuove una migliore conoscenza dei problemi della pace, dei diritti umani, della solidarietà tra i popoli e delle modalità nonviolente di risoluzione dei conflitti.” (l.p. n°11/1991)

Campagna di adesione al Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani. Per costruire una cultura di pace, insieme.

Le associazioni o i comitati che non fanno parte dell’assemblea e che sono interessati a partecipare, possono presentare la richiesta di adesione entro il 31 dicembre, ai sensi dell’articolo 3, comma 5, della legge provinciale n. 11 del 1991.

Per informazioni sulla procedura di Integrazione annuale dell’assemblea contattare: segreteria organi collegiali del Consiglio provinciale telefono: 0461-213290

Partecipazione al Forum trentino per la pace e i diritti umani

 

Le associazioni o i comitati che non fanno parte dell’assemblea e che sono interessati a partecipare, possono presentare la richiesta di adesione entro il 31 dicembre di ogni anno della legislatura, successivo al primo, ai sensi dell’articolo 3, comma 5, della legge provinciale n. 11 del 1991.
Le associazioni e i comitati interessati, inviano la richiesta di adesione al Presidente del Consiglio.

La richiesta può essere consegnata a mano presso la segreteria generale del Consiglio provinciale oppure può essere inviata tramite raccomandata, posta elettronica certificata (PEC), posta elettronica semplice (cioè non certificata) o posta ordinaria, per quest’ultima fa fede il timbro postale. Alla richiesta di adesione, sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione o del comitato, si allegano:– copia dell’atto costitutivo;– copia dello statuto, adottato da almeno un anno, che tra gli scopi sociali preveda espressamente iniziative nel campo  dei diritti umani, della cooperazione e dello sviluppo internazionale, della difesa popolare non violenta, della pace, del disarmo, del servizio civile;– la scheda dell’associazione/del comitato, sottoscritta dal legale rappresentante, in cui si riportano: i dati identificativi dell’associazione o del comitato, i dati del legale rappresentante e la relazione che attesta l’attività svolta dall’associazione o dal comitato, con riferimento almeno all’ultimo anno, nell’esercizio delle finalità elencate.

Le associazioni e i comitati che hanno già fatto parte dell’assemblea del Forum possono limitarsi a comunicare che lo statuto già depositato non ha subito variazioni.

Scarica il modulo di adesione

http://www.consiglio.provincia.tn.it/istituzione/forumpace/Documents/richiesta_adesione.pdf

Per informazioni sulla procedura di Integrazione annuale dell’assemblea contattare: segreteria organi collegiali del Consiglio provinciale telefono: 0461-213290

Informazioni integrali sul sito del Consiglio provinciale
http://www.consiglio.provincia.tn.it/istituzione/forumpace/Pagine/integrazione-annuale.aspx

 

 

 

 
Pubblicato in Senza categoria.