Conosciamo la Birmania

GIOVEDI’ 19 GENNAIO 2012,

dalle ORE 18.00 alle 19.30

Sala Mons. R. Pizzolli (Trento)

Organizza:

Fondazione Cassa Rurale di Trento – CTA Centro Turistico Acli – Trento Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento – IPSIA del Trentino

Il progetto Geografia dal volto umano è un percorso d’informazione mirato ad aiutare la “nostra gente” a rileggere la realtà con l’apporto di “altri punti di vista”; l’obiettivo è abbassare le resistenze all’incontro con l’altro e favorire la contaminazione, la consapevolezza della necessità di accogliere, tutelare e valorizzare le diversità come portatrici di valori plurimi.

Questa volta la realtà storica e geografica da riscoprire è quella della Birmania / Myanmar (Burma), il paese più grande dell’Indocina, dalle svariate culture indigene e multi-religioso. La lezione sarà tenuta dal relatore Paolo Bridi dell’associazione Amici della Neonatologia Trentina onlus, giovedì 19 gennaio 2012 dalle ore 18.00 alle 19.30 a Trento, presso la Sala Mons. R. Pizzolli, via Roma 57 – IV piano. L’ingresso è libero e gratuito e al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco equo e solidale.