Corso di Mediatori Internazionali di Pace “Bertinoro 2012”

Corso di formazione
Dal 22 al 25 novembre 2012
Organizza: A.L.O.N. – Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza

A.L.O.N. – G.A.N.Forlì-Cesena, Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza e Gruppo di Azione Nonviolenta vi invitano alla decima edizione di Corso di Mediatori Internazionali di Pace “Bertinoro 2012”, che si terrà dal 22 al 25 novembre 2012 nella prestigiosa ed autorevole sede del Ceub di Bertinoro.

Alleghiamo la scheda del programma

 

Il Corso si pone l’obiettivo di offrire l’opportunità di confrontarsi con un percorso alternativo alla violenza e alle armi per la risoluzione dei conflitti, soprattutto in ambito internazionale. Il suo “focus” è centrato sui Corpi Civili di Pace e sul metodo della nonviolenza. Si tratta di un corso di base per attivare nei corsisti un’attenzione e stimolare un interesse alla mediazione, trasformazione, risoluzione dei conflitti, attraverso modalità nonviolente e non armate.
Mediatori Internazionali di Pace può essere considerato un importante momento di formazione/addestramento per diverse associazioni che sulla scena italiana si occupano di interventi non-armati e nonviolenti in zona di conflitto.  

Per informazioni:  www.alon.it  ;  segreteria@alon.it