Festeggiamenti del Capodanno afghano/persiano

Festa
Venerdì 21 marzo 2014, dalle ore 18.00 – Cafè de la Paix, Pass. Teatro Osele (Trento)
Organizza: Forum trentino pace e diritti umani

Festa
Venerdì 21 marzo 2014, dalle ore 18.00 – Cafè de la Paix, Pass. Teatro Osele (Trento)
Organizza: Forum trentino pace e diritti umani

Afghanistan 2014 –  18:27:07, Afghanistan 2014 è un progetto promosso dal Forum trentino per la Pace e i diritti umani, il Centro di Formazione alla Solidarietà Internazionale, Unimondo, 46°Parallelo e Caffè della Paix che intende focalizzare l’attenzione sull’Afghanistan durante un anno cruciale per il proprio futuro.
Il cantiere vuole essere una sorta di catalizzatore di approfondimenti legati al paese durante l’anno che abbiamo di fronte, senza però dimenticare di alzare lo sguardo oltre la cronaca. Con questa serie di incontri vorremmo affrontare la stretta attualità della politica afghana (l’uscita delle truppe internazionali e il difficile percorso di pacificazione in corso) ma permettere anche una migliore conoscenza dei lati meno visibili di un paese che ci appare distante, anche se non lo è davvero.
In questa occasione festeggiamenti del Capodanno Afghano/Persiano, per lasciare per una volta spazio alla cultura, all’arte e alla musica di un paese in guerra da troppo tempo. Festeggeremo proponendo una selezione di musiche, immagini e cibi dall’Afghanistan.

Informazioni: cell. 347/3242667