Incontri di parole e di persone nella scuola di oggi e di domani

2, 3, 4 MAGGIO 2012, ORE 09.00 – Centro Interculturale Millevoci, Via San Pio X n. 103, Trento

Organizza:

Il Gioco degli Specchi

L’obiettivo dell’evento consiste nel proporre nuovi stimoli che possano sollecitare una continua riflessione su quanto la scuola ha fatto e sta facendo in ambito interculturale, con un’attenzione particolare al tema della cittadinanza. Sarà allestita una mostra bibliografica con i libri presenti al centro Millevoci, con quelli gentilmente prestati dal “Gioco degli Specchi” e con quelli reperiti, soprattutto per quanto riguarda la narrativa per bambini e ragazzi, nel Sistema Bibliotecario Trentino.

Al mattino, nei giorni indicati, la mostra, aperta a tutti, è visitabile, previa prenotazione, anche dalle scuole e dagli studenti interessati ad approfondire la tematica.
Nei pomeriggi verranno sviluppate le diverse tematiche con autori ed esperti del settore: le relazioni, di grande interesse, sono rivolte ai dirigenti, ai docenti e a chi è impegnato in ambito educativo.

Nell’occasione verrà presentato un catalogo che raccoglie percorsi didattici e formativi rivolti alle scuole per l’anno scolastico 2012/13.

Giorni mercoledì 02, giovedì 03, venerdì 04 maggio 2012, ore 09.00 – 13.00, presso il Centro Interculturale Millevoci, VIA SAN PIO X 103, TRENTO.

Per saperne di più, clicca qui.