MERCOLEDI’ 1 FEBBRAIO 2012, ORE 20.30
Caffè Bookique/Trento.
Organizza:
Il Gioco degli Specchi
Mercoledì 1 febbraio alle ore 20.30 presso il Caffè letterario Bookique, l’associazione Il Gioco degli Specchi vi invita alla proiezione del documentario “18 IUS SOLI” che racconta 18 storie di ragazze e ragazzi nati e cresciuti in Italia, ma figli di immigrati e quindi non riconosciuti come cittadini italiani. Partecipa alla serata il regista Fred Kudjo Kuwornu, conduce Michele Nardelli, Presidente del Forum trentino per la pace e i diritti umani.

La serata si inserisce all’interno della campagna per i diritti di voto e di cittadinanza “L’ITALIA SONO ANCH’IO”, volta al riconoscimento della cittadinanza italiana ai bambini nati in Italia da genitori stranieri. L’autore del documentario, Fred Kudjo Kuwornu, nato e cresciuto a Bologna di origini ghanesi, è un regista, produttore e attivista che, tra le altre cose, ha collaborato con registi e attori americani del calibro di Spike Lee e Derek Luke e recentemente ha prodotto un film documentario sui soldati afroamericani combattenti in Toscana nella Seconda Guerra Mondiale, dal titolo “Inside Buffalo”, che ha ottenuto apprezzamenti istituzionali sia in Italia che in USA.
Il Caffè letterario Bookique è al parco della Predara, in via Torre d’Augusto 29, Trento.
Con l’occasione si ricorda che Il Gioco degli Specchi vi aspetta anche giovedì 26 gennaio e giovedì 2 febbraio alle ore 18 per L’ora del Gioco alla Libreria Universitaria Drake, via Verdi 7, Trento, dove i volontari dell’associazione daranno informazioni sulla campagna e raccoglieranno firme. Per ulteriori informazioni: tel. 0461916251, info@ilgiocodeglispecchi.org
www.ilgiocodeglispecchi.org