Lavoro. Internet libera tutti

MARTEDI’ 27 MARZO 2012, ORE 18.00 – Lavoro. Internet libera tutti

Organizza:

Acli Trentine

Martedì 27 marzo dalle ore 18.00 alle ore 19.30 le Acli Trentine presentano un incontro dal titolo “Lavoro. Internet libera tutti” con Piergiorgio Cattani (caporedattore di Unimondo) ed Emanuele Secci (noto fotografo e cofondatore di Informazione Libera). L’appuntamento si inserisce nel ciclo “4 incontri x 4 martedì”, incentrato sul tema del lavoro, che verrà declinato secondo i significati della pace, dello sviluppo e dell‘innovazione.

Il messaggio di entrambi gli interventi che verranno presentati durante l’incontro rientra nella promozione di una cultura del limite. Il pianeta non può più consentire un’impronta ecologica fatta anche di spostamenti di massa di miliardi di persone negli orari di punta. Il telelavoro permette una riduzione di emissioni di CO2, minori impianti di climatizzazione negli uffici e minor numero di PC stessi. E più qualità della vita. Internet offre le stesse opportunità sia alle massaie in cucina che alle aziende quotate in borsa purchè vi sia da parte di entrambi intrapresa. Anche coloro che hanno disabilità motorie o fisiche possono liberare potenzialità con il “lavoro a distanza”.

Luogo dell’incontro è la sede delle Acli Trentine, al VI piano di via Roma, 57. La partecipazione è libera e gratuita e alla fine dell’appuntamento verrà offerto un piccolo rinfresco del commercio equo e solidale.