Nulla è accaduto

MARTEDI’ 29 NOVEMBRE 2011,

ORE 20.30

Palazzo della Regione, Sala Rosa (Trento)

Organizza:

LIMEn – Movimento Politico per l’unità – NetOne

Una serata aperta per riflettere su

Immigrazione, integrazione e informazione

Martedì 29 novembre 2011 | Ore 20.30
Piazza Dante, 16 – Palazzo della Regione, Sala Rosa – Trento
Con la presentazione del documentario “Nulla è Accaduto” di Sebastiano Luca Insinga

e un dibattito preceduto dagli interventi di Maddalena Maltese, giornalista della rivista Città Nuova, e la testimonianza diretta di un giovane rifugiato

Modera Michele Viganò, giornalista
La serata è promossa dall’associazione LIMEn, dal Movimento Politico per l’unità e da NetOne

Il documentario sociale “Nulla è accaduto” di Sebastiano Luca Insinga, è stato prodotto dall’associazione LIMEn e da ASUT nell’ambito del progetto “Un Ponte verso Lampedusa“, promosso da LIMEn in partnership con il Centro Astalli di Trento e con la partecipazione della Presidenza del Consiglio Provinciale di Trento.

La proiezione del documentario sarà preceduta dalla premessa della serata con gli interventi dei rappresentanti delle associazioni organizzatrici e la partecipazione del regista Sebastiano Luca Insinga, moderato da Paolo Caroli, giornalista dell’Adige e critico cinematografico.
Maddalena Maltese, giornalista, ha lavorato per diverse testate sul territorio siciliano. Ora è caporedattore di cittanuova.it quotidiano online del quindicinale d’opinione “Città Nuova”. Ha realizzato lavori d’inchiesta sul fenomeno dell’immigrazione in particolare a Lampedusa. Da inviata ha seguito i giorni più caldi degli sbarchi libici, fenomeno che continua a monitorare.

Molto importante, sarà la testimonianza diretta di uno dei giovani rifugiati giunti quest’anno in Italia proprio attraverso il Mediterraneo e attualmente ospiti della comunità trentina.