Presentazione libri/inchiesta di Giacomo Di Girolamo

Evento presentazione libri/inchiesta Giacomo Di Girolamo
Venerdì 14 dicembre 2012, ore 20.30  Teatro parrocchiale “C. Baldessarini”, Villalagarina
A cura di Angelo Parolari 

Presentazione libri/inchiesta autore Giacomo Di Girolamo
Venerdì 14 dicembre 2012, ore 20.30  Teatro parrocchiale “C. Baldessarini”, Villalagarina
A cura di Angelo Parolari

Presentazione di due libri inchiesta il cui autore, Giacomo Di Girolamo, è un giornalista – scrittore di Marsala (Trapani). Trentacinquenne, laureato in giurisprudenza, è direttore della radio più ascoltata della provincia di Trapani, dirige inoltre un giornale locale e collabora con le sedi di Palermo del  Sole 24 Ore e di  Repubblica.
E’ un giornalista “d’assalto” a cui piace raccontare le storie della sua terra, la Sicilia, tanto bella quanto maledetta e martoriata. 
Infatti, tanti sono stati gli avvertimenti della mafia; la classica croce con i lumini trovata davanti alla porta di casa, qualche automobile bruciata ed altro. Tutto ciò non lo ha intimorito tant’è che da anni, nei programmi della radio da lui diretta, ha posto una rubrica giornaliera intitolata :” Dove sei Matteo ?”. Evidentemente quel Matteo altro non è che il capo dei capi di Cosa Nostra  Matteo Messina Denaro, latitante da circa vent’anni.
I libri sono intitolati “Matteo Messina Denaro – L’invisibile” e ” Cosa Grigia”. Due bellissimi lavori in cui si trovano omicidi, stragi, connivenze e protezioni, nomi di politici e di imprenditori collusi,  strategie mafiose, morti di innocenti negli attentati, aziende fatte cadere  attraverso strategie conosciute, per poi  essere fagocitate da classici prestanome.Insomma, tematiche importanti nei confronti delle quali è opportuno e doveroso impegnarci per propagandare tali espressioni di coraggio.