Prossimi eventi e manifestazioni

Continuano eventi e manifestazioni promossi e supportati dalle associazioni attive sul tema dell’Ucraina.

Vuoi proporre, organizzare o promuovere un evento?
Facciamo rete, coordiniamoci!

Se hai delle proposte o sei a conoscenza di iniziative ed eventi che non sono ancora presenti nell’elenco in questa pagina, contattaci tramite il pulsante qui di seguito:

NON C’E’ PACE SENZA ECOLOGIA

La Comunità Laudato si’ di Trento propone alla comunità trentina un’iniziativa condivisa con il settimanale Vita Trentina e con il Cantiere di pace trentino: un incontro-dibattito aperto a tutti dal titolo “Non c’è pace senza ecologia” che si terrà martedì 24 maggio alle 20.30 presso il Polo culturale Vigilianum (via Endrici 14), per riflettere sui costi e le conseguenze ambientali delle guerre.

Dopo l’introduzione del direttore di Vita Trentina Diego Andreatta, interverranno: Alice Pistolesi di “Atlante delle guerre”, Fabrizio Bettini di Operazione Colomba, Maurizio Simoncelli di IRIAD (Archivio Disarmo) di Roma e Francesco Terreri, giornalista de l’Adige ed esperto di finanza etica.


UCRAINA – DALLA PARTE DEI MINORENNI
Dal trauma, all’accoglienza, all’intervento psicologico

Il 27 maggio, alle ore 21, il MUSE – Museo delle Scienze propone un incontro interdisciplinare per riflettere sulla crisi umanitaria in Ucraina con particolare attenzione ai minorenni e alle fasce più vulnerabili.
L’evento è organizzato in occasione del 27 Maggio, anniversario della ratifica italiana nel 1991 della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Sarà possibile partecipare sia in presenza che online. L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

Diretta streaming: pagina Facebook del MUSE.
Prenotazioni: https://www.ticketlandia.com/m/event/ucraina-it
Maggiori info: Ucraina – Dalla parte dei minorenni

. . .

CESSATE IL FUOCO
BALCANI 1994 – UCRAINA 2022

Lo Studio d’Arte Andromeda dal 21 marzo 2022 ha aperto le porte ad una nuova iniziativa per diffondere il messaggio di Stop ad ogni guerra!

Presso la sede di via Malpaga, 17 a Trento, è possibile visitare una mostra che contiene opere provenienti dalla quattordicesima Rassegna Internazionale di Satira e Umorismo – Città di Trento a tema CESSATE IL FUOCO. Per coloro che vorranno contribuire alla diffusione di questo messaggio sarà possibile lasciare un’offerta e portarsi a casa un’opera. Il contributo sarà devoluto all’accoglienza dei profughi ucraini in arrivo sul nostro territorio.

Orari:
lunedì e mercoledì, dalle 15.30 alle 19.30
giovedì, dalle 18.30 alle 22

Per maggiori informazioni visitare il sito Andromeda – Studio D’Arte.

SITO IN AGGIORNAMENTO