Ma la pace cos’è? Il Forum alla VI edizione di Educa!

È online il programma di Educa, il Festival dell’educazione che si terrà a Rovereto il 18 e 19 aprile. Desiderio e conflitto il tema 2015: guarda il programma!

“Diritti della pace” che indaga opinioni, rappresentazioni, atteggiamenti di circa 1.000 studenti trentini attorno a pace, guerra, conflitto, migrazione. Sabato 18 aprile ore 11.00 a Rovereto: Palazzo Istruzione (Aula 11)

——————————————————-
Altre news

Aperte le iscrizioni per Radio Memoriæ: le guerre dimenticateun progetto rivolto a giovani che saranno accompagnati nell’approfondimento e nella narrazione di alcuni conflitti del secolo scorso in una trasmissione radiofonica da loro realizzata e condotta. L’iniziativa partirà a giugno 2015 con una formazione residenziale. Gli interessati possono candidarsi entro il 3 maggio scrivendo una breve lettera di motivazione a radiomemoriae@gmail.com
Un’altra difesa è (già) possibile! – Il 18 marzo alla Bookique di Trento il Presidente del Forum trentino per la pace e i diritti umani Massimiliano Pilati e il Presidente di Movimento nonviolento Mao Valpiana hanno presentato la campagna di raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare Istituzione e modalità di finanziamento del Dipartimento della Difesa Civile, non armata e nonviolentaRiportiamo brevemente i principali punti emersi.

 

Pubblicato in Senza categoria.