Revive Time- Kaki Tree Project

L’Amministrazione comunale di Trento ha deciso di dedicare il parco del Salé di Trento ad Alexander Langer, costrutture di pace, proprio nello stesso momento in cui a Nagasaki (Giappone) veniva approvato il progetto presentato dall’Associazione Finisterræ Teatri al fine di aderire al Revive Time- Kaki Tree Project.

Le città italiane che partecipano al progetto giapponese sono numerose; oltre a Trento, fra le altre, si annoverano Milano, Firenze, Brescia, Foggia e Piacenza.

Questo progetto prevede la piantumazione di una delle piante di seconda generazione nate dall’albero di cachi sopravvissuto al bombardamento atomico del 9 agosto 1945. La cerimonia della piantatura si svolgerà il 23 marzo 2017 nel parco Langer, che potrà annoverare un ulteriore simbolo di pace non solo per il quartiere ma per l’intera città di Trento. GUARDA LA RASSEGNA SULL’EVENTO!

Queste attività, seguite sia dalla Circoscrizione comunale che dal Servizio Parchi e Giardini del Comune di Trento, vede fra i protagonisti principali i bambini che, come il progetto giapponese vuole, adotteranno simbolicamente l’albero di Kaki.

A questo evento seguirà, in autunno, un progetto teatrale sul tema del disarmo nucleare, ad oggi in fase di programmazione.