Saggezza ed ecologia per vivere meglio e più felici

21,23,28,30 MAGGIO 2012, ORE 21.00 – Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani, Galleria Garbari 12, Trento

Organizza:

WWF

La questione ambientale e il problema della disponibilità delle risorse per lo sviluppo rivestono grande importanza per la nostra società, specie nell’attuale momento di grave crisi economica, che impone di ripensare le strategie e gli obiettivi di individui e nazioni. In quest’ottica il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani dedica le attività di tutto l’anno 2012 al concetto del limite, visto non come fattore negativo ma come elemento fondamentale per un progresso umano degno di tale nome.

Il WWF da sempre si occupa di proteggere l’ambiente visto come base essenziale per la vita umana.

Dalla collaborazione di questi due organismi è nato il progetto di un corso rivolto a tutta la cittadinanza, che permetta di approfondire conoscenze e riflessioni su comportamenti, valori, informazioni, mode che plasmano la vita individuale e collettiva, nella consapevolezza che un nuovo stile di vita rispettoso dell’ambiente e delle persone è possibile, unito ad una consapevolezza nuova e portatrice di maggior soddisfazione individuale e collettiva, con benefici per tutti.

Per il programma dettagliato e per iscrizioni (fino ad esaurimento posti) rivolgersi al WWF, via Malpaga 8, Trento. Ulteriori informazioni al: tel. 0461-231842, cell. 340-76-888-72 oppure scrivendo via mail a trentinoaltoadige@wwf.it .