SocialFilm 2015

Socialfilm 2015, rassegna di docu-film
da giovedì 26 febbraio 2015 ore 21.00 – Teatro Cuminetti (Via S. Croce 67 – Trento)
Organizza: Centro Servizi Culturali Santa Chiara

Da Giovedì 26 febbraio 2015 ore 21.00 e per cinque giovedì consecutivi, al teatro Cuminetti del Centro Servizi Culturali S. Chiara ritorna «Social film», undicesima edizione della rassegna dedicata ai docu-film.

Si comincia con 
Striplife – A Day in Gazadi Nicola Grignani, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi, Valeria Testagrossa, Andrea Zimbelli – Italia, 2013, 64’

Cinque registi per un documentario collettivo che racconta una giornata come tante nelle striscia di Gaza. Ci sono i ragazzi che col parkour riutilizzano i luoghi abbandonati e distrutti della città; la giovane giornalista che cerca di fare il suo lavoro tra uno scoppio e l’altro; l’ex-calciatore della nazionale costretto a smettere; ci sono i pescatori, i rapper, i contadini… Vite come tante che testimoniano quanto poco sappiamo e immaginiamo di quell’area. C’è la difficoltà di vivere lì, stretti dalla morsa israeliana e dall’indifferenza del resto del mondo.Un fluido e compatto scorrere di immagini senza proclami, senza retorica, senza morti o sangue, mostrando la vita a Gaza in tutta la sua assurda realtà.

Sarà ospite in teatro il regista Alberto Musolini.

Per ulteriori informazioni: http://www.centrosantachiara./com-socialfilm-15/ 

Pubblicato in Senza categoria.