Sulle Rotte del Mondo. Europa

Sulle rotte del mondo. Europa“, organizzato a Trento dall’Assessorato alla solidarietà internazionale ed in collaborazione con l’Arcidiocesi di Trento e il Centro missionario diocesano. Nel corso della settimana saranno organizzate tavole rotonde, concerti, incontri, proiezioni di film, mostre fotografiche, stand espositivi, dedicati alla presentazione delle attività delle varie associazioni operanti nelle realtà europee. Una manifestazione che intende far crescere la cittadinanza trentina nella consapevolezza del confronto e nel rispetto costruttivo con l'”altro”, sia esso nostro vicino che cittadino del mondo. La manifestazione si articolerà in due momenti distinti. I primi tre giorni saranno dedicati ai nostri missionari e volontari che operano in Europa, mentre gli ultimi due giorni, a conclusione dell’intera manifestazione “Sulle rotte del mondo”, saranno dedicati ai nostri missionari e volontari operanti in tutto il mondo.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia autonoma di Trento, dall’Arcidiocesi di Trento e dal Centro missionario diocesano, che vede protagonisti i missionari trentini che invitati a “tornare a casa” portano con sé, dal vivo, la propria esperienza. 

 

Lunedì 24 settembreore 11.00 Cerimonia di apertura
Palazzo della Provincia – Sala Depero

Venerdì 28 e Sabato 30 settembreForum delle Associazioni e dei Missionari partecipanti alle quattro edizioni di “Sulle Rotte del mondo”

 

Informazioni  tel. 0461494612 – mail: is.grandieventi@provincia.tn.it

Programma manifestazione