Sunitha Krishnan, 100 borse contro la violenza sulle donne

Incontro pubblico
Giovedì 3 ottobre 2013, ore 18.00 – Sala Congressi della Federazione, via Segantini 10 (Trento)
Organizza: Fondazione Fontana

Incontro pubblico
Giovedì 3 ottobre 2013, ore 18.00 – Sala Congressi della Federazione, via Segantini 10 (Trento)
Organizza: Fondazione Fontana

Per la prima volta in Italia la comunità trentina incontrerà giovedì 3 ottobre alle ore 18.00, Trento in via Segantini 10 presso la Sala Congressi della Federazione delle Cooperative Sunitha Krishnan, attivista di fama internazionale contro la tratta di donne e bambini a scopo di sfruttamento sessuale.
L’appuntamento sarà l’occasione per presentare un progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne nato dal coinvolgimento di diversi enti, istituzioni, associazioni e laboratori del territorio provinciale. L’evento si inserisce nel percorso di sensibilizzazione “Facciamo la differenza. Promuovere la parità tra uomo e donna” che Fondazione Fontana ha avviato nell’autunno del 2012.
Il progetto “100 borse contro la violenza sulle donne”. E’ nato nel cuore della World Social Agenda, iniziativa promossa da Fondazione Fontana Onlus sul territorio provinciale che coinvolge cittadinanza, associazioni e scuole per riflettere sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Ha visto protagonisti gli studenti della Scola D’Ert di Vigo di Fassa e del Centromoda Canossa di Trento, che hanno ideato logo e borsa al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza contro le donne. La serigrafia del logo e la confezione delle 100 borse è stata curata dai Laboratori de Le Formichine di Rovereto (Punto d’Approdo e Fondazione Famiglia Materna).
L’obiettivo è quello di distribuire “100 borse contro la violenza sulle donne” con un’offerta libera minima di 25,00 euro ciascuna e devolvere interamente il ricavato a sostegno di due progetti che sostengono in modo diverso giovani donne vittime di violenza o in stato di bisogno in India (ass. Prajwala) e in Trentino (Casa Accoglienza alla Vita “P. Angelo”).

Informazioni: 0461390092,  info@fondazionefontana.org