Un mondo dove tutto torna

Presentazione libro
Mercoledì 19 febbraio 2014, ore 18.30- The Hub, via delle Scuole 24, Rovereto
Organizza: Ass. La Pimpinella

Presentazione libro
Mercoledì 19 febbraio 2014, ore 18.30- The Hub, via delle Scuole 24, Rovereto
Organizza: Ass. La Pimpinella

Nicola Sordo presenta il volume “Un mondo dove tutto torna”
La Pimpinella vi invita alla presentazione di un libro veramente innovativo, molto utile, rivolto a chi ha capito o vuole approfondire la necessità di salvaguardare il territorio, la sua biodiversità colturale e l’integrità ambientale riscoprendo gli antichi saperi. Direi un esperienza che non può mancare a chi condivide gli obiettivi della Pimpinella.    

Mercoledì 19 Febbraio Nicola Sordo presenta all’interno degli spazi di The Hub il suo libro “Un mondo dove tutto torna. La memoria locale come strumento per la cura e la riprogettazione dei territori” (2013, Raccolto Edizioni, Milano). “Questo libro, a partire da testimonianze dirette raccolte in dieci anni di lavoro, fornisce gli strumenti per capire e far capire come viviamo oggi e come potremmo vivere domani riattivando il ciclo della trasmissione dei saperi. È un manuale della memoria, uno strumento pratico per costruire mappe territoriali etiche che aiutino a prendersi cura di una convivenza più equilibrata”.
Nicola Sordo nasce a Milano nel 1972. Da dieci anni conduce una ricerca sull’agricoltura e l’economia di sussistenza anche attraverso l’utilizzo di fonti orali. È attore, autore di teatro e cantautore; agronomo, consulente in azioni di educazione ambientale e di educazione al territorio.

Per info: ass. La Pimpinella