WSA: Machuca di Andrés Wood

Film
Giovedì 20 marzo 2014, ore 20.30 – Circoscrizione Oltrefersina, via Clarina 2/1 (Trento)
Organizza: Fondazione Fontana Onlus

Film
Giovedì 20 marzo 2014, ore 20.30 – Circoscrizione Oltrefersina, via Clarina 2/1 (Trento)
Organizza: Fondazione Fontana Onlus

Dal 12 marzo all’11 aprile 2014 un mese dedicato al cinema e al diritto all’istruzione, con le proposte di Fondazione Fontana Onlus  all’interno della World Social Agenda (WSA) e in collaborazione con 5 circoscrizioni di Trento.
Undici incontri con ingresso libero e gratuito e quattro incontri riservati alle scuole per un unico obiettivo: riflettere sul diritto all’istruzione e promuovere il diritto all’educazione per tutti. Come? Con un ciclo di cineforum, corredati da testimonianze e dibattiti, organizzati con la collaborazione delle realtà circoscrizionali di Argentario, Oltrefersina, Ravina Romagnano, Centro Storico – Piedicastello e Mattarello.
Un occasione per parlere del Secondo Obiettivo di Sviluppo del Millennio che ha lo scopo di rendere universale l’educazione primaria, assicurando che ovunque, entro il 2015, i bambini e le bambine possano portare a termine un ciclo completo di istruzione primaria.
In questa occasione proiezione del film “Machuca” di Andrés Wood. Il film verrà introdotto da Marco Barrios, plurilaureato professore cileno.

Informazioni e programma: 0461.390092, ufficio.stampa@fondazionefontana.org