Danzare la pace

danzare la paceL’associazione agisce per divulgare sul territorio la conoscenza delle danze etniche e popolari, come attività espressiva ma anche come veicolo di conoscenza e trasmissione della cultura dei diversi popoli, tramite dei valori di solidarietà, pace e condivisione dei sentimenti comuni.

danzare la pace

Danzare la pace

 

 

Fondata a Rovereto il 28 dicembre 1994. Si propone di operare per la costruzione di una società nonviolenta, solidale e rispettosa dei diritti umani e delle risorse ambientali. Desidera divulgare sul territorio la conoscenza delle danze etniche e popolari, come attività espressiva, non solamente sotto l’aspetto ricreativo, ma come veicolo di conoscenza e trasmissione della cultura dei diversi popoli, tramite dei valori di solidarietà, pace e condivisione dei sentimenti comuni.

 

Danzare la Pace vuole essere un laboratorio di ricerca educativa sui valori della pace.

Corsi, Stages e Feste, sono aperti a tutti. Dove non sia altrimenti specificato l’unico impegno richiesto è il pagamento della tessera sociale. Il costo della tessera annuale è di € 25 e comprende la tessera dell’Associazione Nazionale CONACREIS con assicurazione R.C.T. e INFORTUNI. A discrezione dei conduttori potrà essere richiesto ai partecipanti un piccolo contributo per il pagamento della sala o palestra.

Mercoledì 21 dicembre 2011, sul giornale “il Trentino” è stata pubblicata una pagina riguardante la nostra associazione, se volete leggere l’articolo cliccate qui.

via Bezzi, 40 – 38068 Rovereto (TN)
0464/838198

danzarelapace@libero.it
http://digilander.libero.it/danzarelapace