Partecipazione al Forum trentino per la pace e i diritti umani

Adesione all’Assemblea

Da quasi trent’anni, il Trentino si è dotato di un organismo permanente inteso a garantire una realizzazione partecipata delle finalità di promozione della cultura della pace, dei diritti umani, delle libertà democratiche e della cooperazione internazionale. Si tratta del “Forum trentino per la pace e i diritti umani“, istituito con legge provinciale 10 giugno 1991, n. 11 e incardinato presso il Consiglio della Provincia autonoma di Trento, con lo scopo di raccordare, e così rendere più efficace, l’azione delle istituzioni e della società civile su questi temi epocali.

Nel Forum le associazioni e i comitati operanti nell’ambito del territorio provinciale nei settori dei diritti umani, della cooperazione e dello sviluppo internazionale, della difesa popolare non violenta, della pace, del disarmo e del servizio civile possono trovare consulenza e supporto sia dal punto di vista progettuale e organizzativo, sia sotto il profilo della comunicazione, così da amplificare l’impatto delle proprie iniziative.

Tutto questo per la vision del Forum che è ‘nessuno si salva da solo’: la lunga corsa verso un futuro migliore del nostro presente passa necessariamente attraverso il lavoro in rete e la condivisione.

Con l’elezione del nuovo Consiglio Provinciale e l’inizio della nuova legislatura, le associazioni, i comitati e gli enti del terzo settore che condividono i valori e gli obbiettivi del Forum, possono presentare domanda di adesione all’Assemblea entro il 21 dicembre 2023.

Per informazioni sulla procedura di adesione all’assemblea contattare:

Segreteria organi collegiali del Consiglio provinciale
telefono: 0461-213290

Informazioni integrali sul sito del Consiglio provinciale.

Per scaricare la modulistica necessaria clicca qui.