Servizio Civile: scopri i progetti nel video di presentazione!

Se sei un giovane tra i 18 e i 28 anni, hai tempo fino al 10 novembre per presentare la tua candidatura ai due progetti di servizio civile promossi dal Consiglio della Provincia Autonoma di Trento!

NarrAzioni: giovani per la pace e i diritti umani” ha sede presso il Forum trentino per la pace e i diritti umani e ha l’obiettivo di dare ai giovani la possibilità di conoscere come la cultura della pace e dei diritti umani può essere coltivata concretamente sul territorio, acquisendo nuove competenze in un ambiente dinamico e ricco di stimoli. All’interno del Forum, i giovani potranno sperimentarsi in particolare in due aree di azione: da un lato la progettazione di interventi di sensibilizzazione rivolti sia alla cittadinanza sia alle scuole, mentre dall’altro la comunicazione, sia online attraverso i diversi social media sia offline nel rapporto con le associazioni e gli enti del territorio.
Il progetto prevede due posti disponibili.

Istituzioni in mostra” è il primo progetto di Servizio Civile attivato presso il Gabinetto di Presidenza del Consiglio Provinciale e vuole essere un’opportunità per i giovani di conoscere da vicino una delle istituzioni del nostro territorio e di sviluppare una nuova attenzione ai temi della cittadinanza attiva e della rappresentanza, acquisendo allo stesso tempo nuove competenze. Nello specifico, le attività previste riguardano sia la più ampia e trasversale conoscenza dell’iter legislativo e delle azioni amministrative che riguardano il Consiglio, sia uno specifico coinvolgimento del giovane nell’organizzazione delle mostre ospitate a Palazzo Trentini.
Il progetto prevede un posto disponibile.

Per ulteriori informazioni, il referente è Riccardo Santoni (335 179 7117).