Adesione all’Assemblea del Forum trentino per la pace e i diritti umani

Con l’elezione del Consiglio Provinciale, decade progressivamente l’Assemblea del Forum trentino per la pace e i diritti umani.
Fino a giovedì 21 dicembre, le associazioni, i comitati e gli enti del terzo settore che operano sul territorio provinciale possono presentare domanda di adesione all’Assemblea.
Devono inviare richiesta sia le nuove associazioni, sia quelle che ne hanno già fatto parte nell’ultima o nelle precedenti legislature.

La richiesta di adesione deve pervenire alla mail segreteria.generale@pec.consiglio.provincia.tn.it utilizzando il modulo ARichiesta di adesione“, consultabile nella pagina dedicata alla modulistica.

Nel caso in cui la Richiesta di adesione venisse compilata senza firma digitale, bisognerà allegare anche una copia della carta di identità del legale rappresentante.

Inoltre, alla richiesta si devono allegare:

  1. copia dell’atto costitutivo;
  2. copia dello statuto, adottato da almeno un anno, che tra gli scopi sociali prevede, in forma espressa, iniziative nel campo dei diritti umani, della cooperazione e dello sviluppo internazionale, della difesa popolare non violenta, della pace, del disarmo, del servizio civile;
  3. una relazione attestante l’attività svolta con riferimento almeno all’ultimo anno nell’esercizio delle finalità statutarie indicate.

Entrando a far parte dell’Assemblea del Forum, le associazioni e i comitati operanti nell’ambito del territorio provinciale nei settori dei diritti umani, della cooperazione e dello sviluppo internazionale, della parità di genere, della difesa popolare non violenta, della pace, del disarmo e del servizio civile possono trovare consulenza e supporto sia dal punto di vista progettuale e organizzativo, sia sotto il profilo della comunicazione, così da amplificare l’impatto delle proprie iniziative.

Partecipa anche tu per promuovere il cambiamento: la pace #partedaqui

Per informazioni sulla procedura di adesione all’assemblea contattare:

  1. Segreteria organi collegiali del Consiglio provinciale
    telefono: 0461-213290
    mail: organi.assembleari@consiglio.provincia.tn.it
  2. Staff Forumpace
    telefono: 0461 213176
    mail: forum.pace@consiglio.provincia.tn.it

Informazioni integrali sul sito del Consiglio provinciale.